Informazioni sulla stazione meteo

La stazione utilizza una stazione meteo Davis Vantage Pro2. I dati sono campionati ogni 15 minuti ed inviati al sito ogni 15 minuti. Il sito e la raccolta dati sono gestiti dal programma Rete WeatherLink.com. La stazione comprende l'anemometro, un pluviometro, un sensore di temperatura/umidità e radiazione solare collocati in posizione ottimale al fine di ottenere misure il più accurate possibile.

Riguardo la città

Da Wikipedia: Fisciano è un comune italiano della provincia di Salerno in Campania. È composto da 28 centri abitati, situati lungo le strade che attraversano l'antica centuriazione romana, suddivisi in 11 unità amministrative (capoluogo e 10 frazioni). È la sede principale dell'Università degli Studi di Salerno nonché importante nodo autostradale.

La cittadina sorge a 320 m s.l.m. a 14 km a nord di Salerno, percorrendo la S.S. dei Due Principati, sul nodo autostradale dove si diramano: il Raccordo autostradale 2 Salerno-Avellino, l'Autostrada A30 e all'Autostrada A2 del Mediterraneo. Il Territorio del comune, la cui numerazione geografica è di 3.152 ettari, è situato in parte sul versante sud-occidentale del Pizzo San Michele (1.567 m s.l.m.), in parte sul rilievo del monte Monna e, nella parte bassa, nella Valle alluvionale del Solofrana. Rocce calcaree dolomitiche costituiscono il substrato alluvionale (ghiaia e tufo grigio) e vulcanico (lapilli, pozzolane, pomici) che nei secoli hanno riempito il fondo valle. Dal punto di vista della idrologia importante risulta la circolazione idrica sotterranea. L'altitudine, tra colline, piccole valli, boschi, faggeti, uliveti e castagneti, è compresa tra i 140 e i 1.200 m.

Gli abitanti di Fisciano vengono comunemente chiamati fiscianesi.

Note sul Sito

Questo sito utilizza il template design di CarterLake.org convertito in PHP da Saratoga-Weather.org.
Un ringraziamento particolare a Kevin Reed di TNET Weather per le migliorie apportate e l'implementazione della gestione PHP centralizzata.
Grazie inoltre a Mike Challis di Long Beach WA per il generatore di Rosa dei Venti, del Commutatore di Temi e delle migliorie apportate al codice CSS.
Ken True di Saratoga-Weather.org è l'ideatore del Gizmo Display AJAX, del Dashboard e si è occupato dell' integrazione dell'astrazione software TNET Weather common PHP site design.

Grazie a Mario Rossi di PLMeteo.Info per i files di gestione della traduzione in Italiano.

Il Template deriva da Designs by Haran.

Il template utilizzato è conforme alle specifiche XHTML 1.0. Verifica codice XHTML e CSS di questa pagina.